fbpx
LE KANUSIE

LE KANUSIE

228
(18)
LE KANUSIE
Canto
Foto

Le Kanusie sono una rock band completamente al femminile della Sardegna, composta da Paola (voce solista – chitarra), Cristina (batteria – cori), Anna (basso), Elisa (chitarra).

Il progetto musicale è nato nel 2000 con il nome “Team Work”, ispirato al lavoro di squadra, principio guida del gruppo. Nel 2012 viene coniato dalla band il nuovo nome “le Kanusie”, vocabolo di fantasia al quale viene dato il significato di “pianeta colorato”.

Il genere iniziale è influenzato da un rock inglese anni ’90, ispirato e costruito sullo studio delle cover di band quali Skunk Anansie, Cranberries, Police e altri. Durante i primi anni la band si esibisce in locali, contest e concorsi, anche Internazionali e definisce un proprio “stile” componendo i primi brani originali in lingua italiana e inglese.

Nel 2010 la prima Demo, composta da 5 brani inediti e pubblicata dall’etichetta Tronos (Tr Srl). Nello stesso anno ha inizio la collaborazione con un’agenzia di spettacolo Regionale che consente alla band di esibirsi nelle varie piazze della Sardegna, condividendo il palco, in alcune occasioni, anche con artisti nazionali.

Dal 2012 inizia la pubblicazione dei loro video musicali all’interno delle piattaforme social, videoclip che le ritraggono spesso nelle meravigliose ambientazioni naturali della loro Regione.

Nel 2021 le Kanusie sono state finaliste nazionali alla 34^ Edizione di Sanremo Rock!

 “Il Vantaggio di scrivere canzoni è che puoi comunicare ciò che pensi con uno strumento molto più potente delle parole! Puoi suonare le emozioni che provi e puoi farlo liberamente! Puoi fissare i tuoi ricordi in una canzone e poi condividerli con gli altri … che faranno della tua storia … la loro storia!!! (Le Kanusie)

 

https://it-it.facebook.com/kanusie/

https://www.youtube.com/user/kanusie

https://www.instagram.com/kanusie/

 

CONTATTI

Email: kanusie@gmail.com