Emili Kasa

Emili Kasa

99
(11)
Emili Kasa
Canto
Foto

Ciao sono Emili,ho 16 anni,vengo da un paesino nelle Marche. 

Ho iniziato a suonare il pianoforte a dieci anni e due anni dopo ho iniziato a prendere lezioni di canto, per poi fare il mio primo concorso a 13 anni chiamatosi “La Palma D’Oro” nel quale sono arrivata seconda per due anni consecutivi e vincendo anche il premio della critica. All’età di 14 anni ho incomiciato a prendere lezioni di canto più frequentemente da una vocal coach,partecipando in quell’estate ad un programma TV intitolatosi “The coach” riuscendo ad arrivare alla terza fase su cinque. Nel 2020 ho iniziato poi a prendere lezioni di chitarra cominciando con la chitarra classica che avevo già studiato autodidatticamente e successivamente prendendo lezioni di chitarra elettrica. Nel Febbraio del 2021 ho inciso i miei primi due inediti scritti da me e musicati da un produttore discografico di Milano che ha prodotto pezzi di Nyv (una finalista di Amici), Random e altri artisti emergenti. Poi a Giugno dello stesso anno ho partecipato a “Vinca il Migliore” un talent canoro a “Vera TV” un canale televisivo nella quale fase sono arrivata prima, passando di diritto alle altre fasi che si terranno nel Dicembre del 2021.
Di recente ho partecipato ad un concorso dal nome “ilmiokantolibero” in cui ho vinto il premio per il miglior timbro vocale e miglior colore della voce.
Altri strumenti che suono in maniera basilare sono la batteria e il basso.
La musica per me rappresenta l’unico modo per esprimermi al massimo, è una via di fuga dalla realtà. Con i miei pezzi vorrei far immedesimare chi li ascolta, trasmettendo le mie emozioni e facendo ritrovare le persone in ciò che scrivo.
-
-