GARA BAND

GARA BAND

57
(2)
GARA BAND
Canto
Foto

La gara band è un progetto che nasce dall'unione di Manuel Boschetti al basso, Samuele Costanzo alla batteria e Giuseppe Garavana alla voce e alla chitarra, inizialmente i ragazzi si sono trovati assieme per portare avanti il progetto solista GARA con all'attivo un album e un altro in uscita, per poi convenire che l'unione dei tre è meglio rappresentata dalla band.

Giuseppe Garavana: nasce a Vercelli nel 2000. Sin da bambino intraprende studi sulla chitarra e sul pianoforte grazie all'influenza paterna ascoltando i dischi dei Pink Floyd, Led Zeppelin, Supertramp, Eagles ed Eric Clapton, da li? nasce la passione per il canto e la scrittura musicale. Ha militato in vari gruppi del vercellese per fare esperienza e usa tutto il suo tempo libero nella ricerca dei suoni. Durante il liceo musicale, Giuseppe frequenta anche il CPM di Milano, una scuola fondata da Franco Mussida per lo studio dei linguaggi musicali moderni: pop, rock e jazz. Questa scuola permettera? a Giuseppe di entrare a far parte dell’Associazione Minuetto “Mimi Sarà” dedicata a Mia Martini, dove il presidente Enzo Adriani si accorge di lui e gli da l'opportunità di condividere il palco con Ornella Vanoni, Anna Tatangelo, Amedeo Minghi, Alessio Bernabei, Luisa Corna, Omar Pedrini, Pupo, Loredana Errore, Mario Venuti e altri... Nel 2019 finalmente completa il suo primo lavoro un album di 9 brani di cui 7 inediti e 2 cover dal titolo “Senza senso” album interamente scritto e tratto dal suo vissuto pur essendo molto giovane

Manuel Boschetti: intraprende lo studio della chitarra classica all’eta? di 10 anni, tre anni piu? tardi appassionatosi al basso elettrico decide di dedicarsi allo studio di questo strumento tramite lezioni private. Successivamente intraprende gli studi liceali dapprima presso il Liceo Scientifico “A. Avogadro di Vercelli”, in cui sarà scelto come bassista nell’orchestra dell’istituto iniziando rapporti di collaborazione con il maestro Giuseppe Canone, il quale suggerisce il passaggio al Liceo Musicale "Felice Casorati” di Novara per concludere il triennio di maturità. Qui affianca agli studi del basso elettrico quelli classici con il contrabbasso, che trasformeranno nel corso degli anni il proprio percorso di studi in una prima realizzazione vista attraverso un'intensa attività concertistica, partecipazioni ad eventi, importanti manifestazioni a livello regionale e nazionale, registrazioni discografiche e trasmissioni radiofoniche e televisive come il festival di Castrocaro su Rai 2. Nel 2021 raggiunge un primo traguardo laureandosi conservatorio G. Verdi di Milano nella triennale in basso elettrico indirizzo pop rock sotto la guida dei maestri Paolo Costa e Lorenzo Poli (R. Zero, E. Ramazzotti, F. Battiato e molti altri)

Sono Costanzo: ha 22 anni e suona la batteria da quando ha 10 anni. Ha studiato all’accademia lizard di torino, prima di trasferirsi in Scozia per studiare all’Academy of Music and Sound di Glasgow. Ha suonato con vari progetti quali tribute band e band inedite di vario genere, prendendo parte a svariati tour italiani ed europei soprattutto in nord europa.

 

 

 

-
-