Arianna Angrisano

Arianna Angrisano

1170
(332)
Arianna Angrisano
Canto
Foto

Arianna Angrisano nasce il 10 Febbraio 2001 a Pisa. Già da piccola sente la musica come parte di sè e, alle scuole medie, decide di scegliere l' indirizzo musicale per poter iniziare e approfondire lo studio del violino. Successivamente riesce ad entrare al liceo Musicale di Pisa dove, oltre al violino, impara a suonare la chitarra. In questi anni partecipa a molti concerti sia come violino che come violino solista. Inoltre partecipa a Masterclass di violino organizzati nella sua città e da alcuni professori del conservatorio di Parma.

Come hobby comincia ad approcciarsi alla tecnica di canto moderno. Con il tempo si rende conto che proprio il canto le permette di esternare in modo più completo le sue emozioni e, pertanto, sceglie di approfondire ad un livello  più professionale lo studio del canto moderno presso il Centro di Formazione e Produzione musicale Musicamia a Lido di Camaiore dove  è seguita vocalmente e artisticamente dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli e dal project manager Vincenzo Masini.

A gennaio 2020 esce su youtube il suo primo inedito intitolato “Una vita senza me"  scritto e composto da Papazzone e fra poco uscirà anche il secondo inedito dal titolo"Distratta"

 Nel 2019 partecipa a Milano come finalista al concorso "Mimì Sarà".

Nel 2020 è finalista al concorso Internazionale a Catania "Una canzone per Telethon"(annullato per emergenza Covid).

Purtroppo il covid non le ha permesso di vivere appieno questa nuova esperienza in quanto non ha potuto esibirsi davanti ad un pubblico per diverso tempo, ma ciò non le ha impedito di continuare a dedicarsi a questa passione.

Il suo approccio al canto Lirico, invece, è stato un fatto del tutto inaspettato e molto recente: grazie ad una professoressa che ha sentito la sua voce casualmente, le è stato consigliato di partecipare alla selezione per entrare al Conservatorio "P.Mascagni" di Livorno, che ora frequenta nella classe di canto lirico.

Inoltre, parallelamente al Conservatorio, Arianna frequenta anche il corso di laurea in Discipline della Comunicazione e dello Spettacolo presso l’università di Pisa.


 

-
-