The Kippes

The Kippes

769
(154)
The Kippes
Canto
Foto

Gruppo Rock Pop di Reggio Emilia, nato nel 2015.

Siamo perdutamente innamorati da sempre della musica e della sua magica e poetica forza comunicativa. Siamo un gruppo che propone musica inedita perchè crede nella creatività, nell’ espressività personale e nella diversità artistica, come valori da condividere. La nostra musica è una ricerca costante di originalità e intensità emozionale. Il nostro sound è composto di Rock per l'energia, di Pop per cantare e pensare, di Soul per l'anima e di rhythm and blues per danzare!

COMPONENTI

Greta Vilar voce solista.

Giovanni Rovacchi, percussioni, batteria e abbellimenti ritmici.

Paolo Arduini, chitarra solista, e canto.

Roberto Baroni, basso.

Alessandro Bondavalli, tastiere, synthesizer.

 

DISCOGRAFIA

 

2015: pubblicazione dell’album “Tutti in Carrozza” col gruppo dei Delogos di cui sono autore della musica e dei testi della maggior parte dei brani.

2016: pubblicazione: del brano “City Light”

2017: pubblicazione del brano “Mathilde”.

2018: pubblicazione dell’album “Uomini e storie”

SOCIAL

https://www.facebook.com/www.uominiestorie.it

https://www.youtube.com/channel/UCAIxC5FHkL87WgloXWrEH0g

https://thekippes.com

EVENTI LIVE E RICONOSCIMENTI

Partecipazione al Festival pop di Verona, edizione 2015: terzi su 240 partecipanti.

Partecipazione al Tour di Radio Bruno Estate 2016. Concerto Live con J-AX, Enrico Ruggeri, Fedez, Sergio, Annalisa, Benji e Fede, etc. tappa modenese con presenti oltre 40.000 persone.

Partecipazione all’ Euro Indie Music Chart (in the World) 2015: nona posizione con il brano “Esci e Cresci”

2017 entriamo in classifica Traxsouce, in Inghilterra, in settima posizione nella classifica di genere, col Remix di "Solarietà"

Partecipazione alla raccolta fondi per la lotta alla malattia della Sindrome di Rett per l’Associazione Airett con la donazione di un nostro brano per la compilation 2018 "Occhi che cantano".

2018 veniamo scelti, in una selezione nazionale, per la compilation "La musica Libera. Libera la musica" promossa dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con l'Associazione Peppino Impastato e No Mafia!

2019 siamo finalisti al Tour Music Festival dedicato esclusivamente alla musica nuova ed emergente. La commissione artistica annovera prestigiosi esperti musicali con presidente Mogol. I testi del gruppo vengono descritti come profondi e fruibili, e viene assegnato voto massimo relativamente alla valutazione artistica.

2021 partecipazione alle finali di Sanremo Rock all’ Ariston con grande riscontro e apprezzamento critico da parte delle giurie. Premiati con la partecipazione automatica al Gran Galà dei Festival di San Marino e con la finalissima dei locali al Mamely di Sanremo dove ci siamo classificati secondi.

 

Autorizziamo al trattamento dei miei dati personali secondo il dlgs.196/2003

-