Celeste

Celeste

104
(7)
Celeste
Canto
Foto

Celeste Garbellini, in arte Celeste, nasce a Bologna in una notte di novembre 2002 e cresce a Ferrara.

L’arte della musica entra nella sua vita esprimendosi prima con il ballo e poi con il canto, che inizia a studiare all’età di 11 anni, inizialmente nella scuola di canto Music Jam a Ferrara, seguendo le lezioni dell'insegnante Sig.ra Paola Bonora; poi presso l’Associazione Musicisti di Ferrara (AMF), dove i corsi erano tenuti dall'insegnante di canto Sig.ra Viviana Corrier.

Ad agosto 2016 partecipa al Tour Music Fest: un concorso canoro coordinato dal Centro Europeo Tuscolano, gestito dal maestro Mogol. Supera il primo provino a Bologna e trascorre tre giorni pienamente immersa nel campo musicale, conclusi in un secondo provino.

Dal 2017 al 2021 prende parte a diversi concorsi canori in Emilia-Romagna e in Veneto. Di rilievo la partecipazione a Sanremo Newtalent a Casa Sanremo il 5 marzo 2021.

Già dal primo anno di studi all’Istituto Tecnico Commerciale Vittorio Bachelet di Ferrara, entra nel gruppo musicale d’istituto, che frequenta per cinque anni diventandone parte attiva nella maggior parte dei concerti in occasione di giornate nazionali e festività, lavorando e cantando insieme a vari musicisti.

Recentemente inizia a scrivere canzoni, anche se al momento predilige scriverle in inglese, pubblicando il suo primo inedito “Looking for something” prodotto e arrangiato da un caro amico.

-