AGA

AGA

75
(3)
AGA
Canto
Foto

"AGA" è l'acronimo di Alesandro Gomma Antolini, un musicista romagnolo professionista da 20 anni che ha dimostrato una notevole attitudine nel saper entrare positivamente in tanti progetti in cui è stato chiamato a collaborare, riuscendo a dare sempre un contributo significativo come batterista, compositore, performer e docente. Dal 2012 è Direttore presso la scuola di musica Drummer Caffè di Valverde di Cesenatico. 

Il mix di conoscenze di AGA gli ha permesso di vivere a pieno il mondo della musica che conta, arrivando anche ad incontrare e collaborare con il compianto Maestro Ezio Bosso. Ha all'attivo 2 dischi composti interamente da lui R[Evolution] del 2017 ed il recentissimo "Dream On" anche se possiamo già conoscerlo nel suo primo lavoro sotto il nome di “Nomenclature”. “Dream On” ripercorre la vita professionale di Antolini che, laureatosi a pieni voti presso la Middlesex University di Londra in Modern Music, lo contraddistingue unitamente alla sua creatività.

Fondamentale per l'artista la performance dal vivo presentata con immagine e suono che si fondono in un' unica dimensione electro - lisergica caratterizzando una forma esperienziale adatta alle location più disparate a cui AGA ha partecipato sempre con grande interesse ed entusiasmo. Nell' intensa attività concertistica del performer spiccano episodi importanti in teatri (Petrella di Longiano, Teatro del Mare di Riccione) e club italiani (Covo di Bologna) con tappe europee a Manchester, Londra, Berlino e Troyes. Significativa la presentazione dell'ultimo lavoro in apertura del concerto dei TaxiWars del leader Tom Barman (dEUS) e presso il club “Madame Claude”di Berlino. Nel 2021 partecipa, dopo una selezione con più di 15000 candidature, alla finale di Sanremo Rock ottenendo un buonissimo riscontro dalla critica.

L'intensa attività compositiva dell'artista verrà suggellata in Ottobre con “Are You Ready?”, il suo nuovo singolo, mixato e masterizzato presso gli storici studi Fonoprint di Bologna.

Potete ascoltare tutte le composizioni di AGA sui canali web streaming o richiedere il canonico formato cd.

-