Luigi Cardinale

Luigi Cardinale

73
(3)
Luigi Cardinale
Canto
Foto

Sono un chitarrista e un produttore di musica rock.

Ho iniziato a suonare la chitarra all'età di quattordici anni.

Per molti anni ho suonato in vari gruppi rock, suonando e cantando cover di band e autori del passato, soprattutto la musica prodotta negli anni Settanta.

Ho anche suonato spesso musica contemporanea.

Ho una formazione classica, infatti mi sono diplomato al conservatorio a pieni voti in chitarra classica. Insegno chitarra classica nelle scuole pubbliche da circa dodici anni.

Gli spettacoli dal vivo e le serate realizzate in tutti questi anni mi hanno permesso di fare un'esperienza significativa e di poter mettere in pratica i miei insegnamenti scolastici e la mia formazione musicale.

Ho sempre sentito il bisogno, fin da quando suono, di scrivere canzoni, ma solo negli ultimi anni è stato possibile realizzare i miei progetti musicali.

Infatti, dal duemiladiciannove, ho iniziato a registrare le prime tracce di chitarra elettrica delle mie canzoni su un progetto di musica rock strumentale, pubblicato sul mio sito www.cardinaleluigi.com

In quest’ultimo periodo ho finalmente trovato il sound che cercavo riuscendo ad unire la mia competenza chitarristica a quella vocale. La musica per me rappresenta un elemento importante della mia vita. Mi piace scrivere canzoni perché quando suono e canto riesco a tirare fuori tutta la mia malinconia, le mie emozioni o la mia gioia, dipende. Scrivo su “cose” che mi sono realmente accadute o avvenimenti che alcune persone mi hanno raccontato. Cerco di mettere sempre tutto me stesso in quello che faccio.

Sono alla ricerca di un’etichetta discografica che possa credere nel mio progetto musicale ed aiutarmi a distribuire la mia musica. Io credo che le mie composizioni abbiano un valore artistico e spero che un giorno possano essere apprezzate anche dal pubblico.

Mia insostituibile compagna la chitarra che sicuramente per me è impegno, lavoro, studio, passione ma soprattutto amore, sogno e libertà. Durante le mie esibizioni, canto le mie canzoni e mi accompagno con la chitarra acustica o con quella elettrica e generalmente eseguo anche l’assolo.

 


 

-
-