Martina Pitanti

Martina Pitanti

79
(2)
Martina Pitanti
Canto
Foto

Martina Pitanti nasce a Massa (Toscana) il 17 luglio 1994.

La passione per il canto la accompagna fin da piccolina, ma il primo approccio col pubblico lo ha solo durante vari spettacoli scolastici delle medie. A tredici anni vince il suo primo concorso canoro e da lì decide di frequentare una scuola di canto della sua zona iniziando ad esibirsi in spettacoli e piazze locali.

Partecipa a vari spettacoli teatrali per beneficenza; prende parte al musical “La Bella e la Bestia” con la compagnia teatrale Tersicoreo di Forte dei Marmi portando lo spettacolo in molti dei teatri della Versilia, e collabora con una compagnia teatrale di La Spezia presentando un musical sulla vita artistica di Renato Zero al Palafiori di Sanremo durante il periodo del festival.

Dall’età di diciannove anni si esibisce live in locali della sua zona facendo intrattenimento a vari eventi e cerimonie.

Nel 2014 si iscrive al Casting di “Amici” superando il primo provino.

Dal 2017 è seguita vocalmente e artisticamente dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli e dal project manager Vincenzo Masini fondatori di Musicamia -Centro di formazione e Produzione Musicale di Lido di Camaiore.

Nel 2018 partecipa al Festival di Castrocaro e nel 2019 al Premio Mimìsarà arrivando semifinalista a entrambi i concorsi.

A gennaio 2020 esce su tutte le piattaforme il suo primo inedito intitolato “A metà strada” scritto e composto da Chiara Nikita Masini e a gennaio 2021 il secondo inedito intitolato "Allontanarsi insieme" scritto da A. Secci e G. Iozzi.