fbpx
SHASA

SHASA

1349
(208)
SHASA
Canto
Foto

Mi chiamo Shasa ho 21 anni e vivo a Verona. Il mio nome d'arte:                            SHASA

Sono  cresciuta in mezzo all'arte manifestandosi in più forme: musica, danza, musical e molto altro. Le prime due specialmente, sono quelle che mi hanno rapito anima e cuore. Ciò che mi ha sempre contraddistinta dagli altri  bambini che senza vergogna ed imbarazzo , in qualunque posto ci fosse della musica (letteralmente ovunque :)sorrido a ricordarlo!)  ballavo, cantavo od entrambe.
Sono felice di esser cresciuta con una mia identità, forte e rappresentativa. Mi reputo intelligente, leale, competitiva ,gentile. Chi mi conosce aggiungerebbe sicuramente  testarda e permalosa.. una simpatica permalosona. Se voglio qualcosa faccio tutto ciò mi porti ad ottenerla, sono molto determinata e costante .  Inizialmente quando le persone mi conoscono hanno una strana percezione di me perché non riescono in realtà ad inquadrarmi e, devo dire che questa cosa mi piace visto che non amo l'idea di essere scontata, tanto quanto  io stessa non amo ciò che è scontato. E questa è solo una delle mie tante sfumature.
All'età di 11 anni iniziai a suonare la chitarra, strumento che mi ha sempre affascinata molto ed è stato questo il mio primo vero incontro con il mondo della musica. Poco tempo dopo, iniziai a ballare hip hop ed a  svolgere altre attività come la pallavolo. Sfortunatamente all'età di 16 anni dovetti  smettere un po'tutto ciò che mi circondava; la sera prima del mio 16 compleanno mia madre ebbe un bruttissimo incidente quasi mortale, crollò tutto in un attimo! Ma continuiamo a parlare di me.  Come detto in precedenza, ho sempre amato cantare ma non mi ci ero mai cimentata perché non mi ritenevo in grado di affrontare questa cosa cosi grande, irraggiungibile, sogno di molti, realtà di pochi.. fino a quando per gioco quasi per caso, ad un karaoke cantai e lì, esattamente in quel momento ho sentito un tonfo al cuore, vibravo completamente dentro e fuori dalla mia anima, ho sentito la magia, è stato meraviglioso!!! Mi era ben chiaro, cosa mi faceva stare bene ,cosi leggera, libera. Da allora mi sono applicata ,impegnata ,spesso anche rinunciando a ciò che a 16 anni tutti amano o ritengono normale fare. Ho fatto e chiesto l'aiuto per  tutto ciò che mi potesse far crescere nella mia passione per il canto affinché  diventi, sia il mio presente, il mio  futuro. Al di la dei tanti complimenti ricevuti stava succedendo qualcosa, ancora più importante… i miei genitori iniziarono a capire quanto fosse importante per me, non solo, "iniziarono a credere in me". E' grazie a mio padre ed a mia madre se ora sono qui, perché  mi sostengono, supportano, capiscono ed incoraggiano.
Ho iniziato canto nel 2017 al CSM Collage e da lì iniziai anche a buttare giù, scrivere su pezzettini di carta  dei pensieri, non sapendo che si sarebbero trasformati presto in canzoni. 
Giugno del 2018 ho partecipato ai Seat Music Award come corista della Pausini e di Antonacci. 
 2019 ho avuto l'opportunità di poter studiare al Cet Toscolano di Mogol, un'esperienza magica, meravigliosa ed unica, dove ho potuto apprendere molte  cose che mi hanno permesso il passo successivo nella mia crescita professionale. Ad oggi sto studiando all'accademia Music's Cool ed ho integrato lo studio del pianoforte e della padronanza della lingua inglese. 
  Nel 2020 partecipai al mio primo concorso , che emozione ..la prima volta davanti un vero pubblico! Ricevetti il Premio dalla giuria della  critica 
2021 ho avuto modo di partecipare a dei veri e propri concorsi nazionali ed internazionali come:
*Je so pazz, in onore di Pino Daniele arrivando in finale
*A voice for Europe, arrivando in finalissima
*Villa Nogarole Festival, prima in classifica.
Devo dire che quest'anno è stato un anno ricco di momenti magici e colmo di emozioni. 
Ecco, questa sono io   SHASA
-
-