fbpx
Evan

Evan

152
Evan
Canto
Foto

Enrico Evangelisti inizia a 12 anni lo studio del pianoforte classico e moderno presso la scuola G. Faini di Santarcangelo di Romagna, e dopo un anno compone già brani strumentali inediti per pianoforte.

A 16 anni comincia a prendere lezioni di canto, sempre presso la scuola G. Faini e il primo anno arriva in finale al concorso canoro nazionale “The show must go on” di Lucca piazzandosi al 4° posto nella sezione inediti, tra la giuria é presente la vocalcoach Monica Magnani.

Lo stesso anno, cioè il 2014, entra nell’original band sammarinese “ALIBI” come tastierista e voce principale. Vincono numerosi concorsi tra i quali “Geometrie Sonore” del 2015 e iniziano a suonare nelle zone limitrofe.

Nel frattempo, continuando con la carriera solista vince la V° edizione di “InCANTO” a Morciano del 2015 nella sezione inediti con il brano “Baby”, cantato e suonato da lui. Nella giuria finale vi é Mara Maionchi.

Nel 2018 esce il primo album omonimo della band ALIBI con conseguente inizio del tour per l’Italia, arrivando a suonare al Teatro Ariston di Sanremo grazie al concorso Sanremo Rock.

Attualmente, con 12 anni alle spalle di studio del pianoforte, è laureato in pianoforte jazz presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena e sta frequentando l’ultimo anno del biennio di piano jazz. L’istituto, oltre a completare la sua formazione musicale, gli ha permesso di seguire corsi di pedagogia musicale con relativo esame e musicoterapia.

Ora è iscritto alla CTM Academy di Gatteo per perfezionare la tecnica vocale col metodo VES e insegna pianoforte jazz e moderno presso la scuola Music Revolution di Cesena. Intanto continua la sua carriera musicale con gli Alibi.

-