fbpx
Kimberly Genil

Kimberly Genil

223
(5)
Kimberly Genil
Canto
Foto

 

Kimberly Genil nasce nelle Filippine nel 1994. Dal 2007 vive a Treviso dove ha studiato e dove adesso lavora come insegnante d’inglese in una scuola privata.

Fin dai primi giorni della vita ha vissuto la musica facendo parte di una famiglia di cantanti e musicisti. Nel 2017 comincia a partecipare in vari concorsi a livello locale come il ‘Vota le Voci’, un concorso a più tappe dove si aggiudica il primo posto. Nello stesso anno conoscerà Fiorenzo Boccato, organizzatore del concorso ‘Canta in Giro’ dove si aggiudicherà il terzo posto e il premio speciale ‘Best Vocal Skills’ assegnato dai Jalisse presenti in giuria.

Avendo l’intenzione di entrare in conservatorio, nel 2018 consegue l’esame di solfeggio e comincia a frequentare una scuola di pianoforte. Contestualmente organizzza e partecipa a serate musicali cantando e accompagnandosi con ukulele e piano.

Nel 2020, durante la pandemia, partecipa al ‘Song Web Contest di Canta in Giro’ di Fiorenzo Boccato vincendo il premio Instagram assegnato al video con più interazioni social. In questo concorso viene notata da Mary Tondato di MT Music che la seleziona per la tappa interregionale di Una Voce per L’Europa a Sacile. Dopo varie selezioni si aggiudicherà il primo posto come vincitore assoluto alla finalissima di Riccione. Vittoria che la porterà ad essere ospite alla serata finale di Miss Reginetta 2021 e a calcare il palco del Teatro Ariston come ospite in occasione della finale di Sanremo Rock e Trend.

Dopo queste esperienze si prepara, con un team dedicato, alla ricerca e allo sviluppo di nuove esperienze musicali e alla stesura di nuovi brani da proporre per esprimere il proprio senso musicale e la propria essenza.

 

-