fbpx
Marty_Starlight

Marty_Starlight

1346
(194)
Marty_Starlight
Canto
Foto

Mi chiamo Martina, in arte Marty Starlight, ho 23 anni e vivo in un piccolo paese in provincia di Treviso.

La magia della Musica mi ha rapita già in tenera età e l’amore per il canto è sbocciato quando avevo 5 anni.

Ho iniziato per gioco cantando le canzoni dello Zecchino d’Oro e poco dopo ho seguito mio papà inserendomi nel coro parrocchiale.

A 12 anni ho capito che quella passione per il canto non era qualcosa da mettere al secondo posto, ho smesso di giocare a pallavolo per dedicarmi completamente alla musica e per 9 anni ho studiato canto presso la scuola di musica locale.

Durante lo stesso periodo ho ricoperto il ruolo di soprano lirico-leggero nel coro di una band tributo ufficiale ai Nomadi e nel 2019, al termine di un percorso di grande crescita, con alcuni musicisti di questa formazione ed alcuni turnisti ho inciso il mio primo singolo pop “Ad Occhi Chiusi”.

Negli anni dell’adolescenza si era fatta largo anche la voglia di esibirmi con una band tutta mia ed è così iniziata la mia prima vera avventura come cantante solista assieme ad alcuni amici conosciuti su un portale online per musicisti.

Con la mia prima band SoundWave proponevamo un repertorio party-band che spaziava dalla pop-dance anni 80 al rock anni 70 fino ai singoli radiofonici appena pubblicati ma col passare del tempo mi sono resa conto che dentro di me bruciava uno spirito rock che non poteva rimanere soffocato... infatti pochi anni dopo con due dei musicisti di questa formazione ho dato vita ad un nuovo progetto per dedicarci ad un repertorio esclusivamente rock che includesse sia i grandi classici, sia brani più preziosi e ricercati della discografia più recente… erano nati i Troublemakers.

Nel 2019 il mio spirito intraprendente e la continua voglia di mettermi alla prova mi ha spinta ad esplorare anche nuovi territori e, grazie ad una serie di fortunate circostanze, ho potuto entrare a far parte di un progetto che include una band di 9 elementi, 6 ballerini e un attore e che in uno show di 3 ore racconta la storia di 9 grandi musical: gli Shaker Miul.

Nel 2020 ho anche iniziato ad esibirmi accompagnata da pianoforte e chitarra con il trio Sensazioni Acustiche e proponiamo un repertorio di brani raffinati e romantici, prevalentemente da ascolto, per eventi eleganti e di classe.

Dopo lo stop forzato dovuto alle restrizioni a causa del Covid ho recentemente ripreso le lezioni di musica con una nuova insegnante che vanta un notevole curriculum artistico tra esibizioni in Rai e tournèe europee. Il mio desiderio è di affinare ulteriormente la tecnica vocale e perfezionare anche tutti gli altri aspetti della performance artistica.

Insomma.. quando si parla di musica e di canto non riesco proprio a stare ferma!! :)

Ma perché “Marty Starlight”?

Quando trovi una luce che ti guida o una stella che ti aiuta ad orientarti il cammino diventa più chiaro.

Mi sento fortunata perché sul mio cammino ho trovato la musica che, come la stella polare, è un punto fisso nel mio firmamento che mi dice dove sono e mi indica la strada.

La musica è una stella che mi fa brillare dentro, che illumina la mia anima, i miei sogni e le mie emozioni.


-
-