Milena Mingotti

Milena Mingotti

96
(1)
Milena Mingotti
Canto
Foto

Milena Mingotti è una cantautrice imolese classe 1997.

Ha iniziato a scrivere pezzi circa 7 anni fa e da quel momento non ha più smesso.Nel Capodanno 2016 ha avuto l’occasione di cantare con Cristina D’avena presso il Palacongressi di Igea Marina.

Ha lavorato come cantante dal 2016 al 2017 presso DITV canale 90 in un programma di attualità chiamato “Storie e” come ospite musicale fissa e curando le notizie dal mondo della musica; durante il 2018 invece ha lavorato sempre a DITV nel programma “Serata in Musica” come conduttrice.
A maggio del 2018 ha vinto il concorso “Aspettando Imola in Musica”.
Il 9 e 10 maggio 2019 ha cantato al memorial di Claudio Lolli tenutosi al Cine Teatro Galliera a Bologna insieme ad artisti come Luca Carboni, Marina Rei, lo stato sociale e molti altri, ottenendo un grande riconoscimento come giovanissima interprete del repertorio di Lolli. Ha iniziato ha collaborare con il suo attuale chitarrista, Sebastiano Caroli con cui porta avanti un progetto live di cover e inediti.
Attualmente ha diversi progetti musicali ai quali sta lavorando. Tra tutti, il primo album come cantautrice prodotto da Roberto Costa che conterrà due canzoni già uscite, la prima, “I tuoi lividi restano lì”, fa parte della colonna sonora del film “Solamente tua” uscito nel 2019 (che racconta storie di violenza sulle donne) e la seconda, “Senza musica”, che fa parte della compilation “Divani & balconi” uscita in periodo di lockdown e che contiene brani scritti durante la quarantena da 12 cantautori emergenti.