fbpx
Gynevra

Gynevra

960
(206)
Gynevra
Canto
Foto

    

Mi chiamo Ginevra Bencivenga, ho 16 anni e vengo da San Marino il mio nome d'arte è GYNEVRA.

I miei inizi nel canto risalgono all’età di 3 anni, quando ancora molto piccola nel passeggino intonavo le note di PERDERE L’AMORE a squarciagola.

Mia nonna che mi accompagnava al mare diceva brava Ginny sfogati che un giorno diventerai una cantante.

E così i miei genitori all’età di 5 anni vedendo la mia grande passione per il canto che io sfogavo nella mia cameretta con le barbie come pubblico, decisero di iscrivermi ad una scuola di canto.

Il mio primo vocal coach è stato Silvano D’Angiò, poi Pianeta Musica, Musikantiere, ed infine il miei attuali

Coach Ruggero Ricci e Sara Jane Ghiotti.

Da 4 anni studio pianoforte e, mi accompagno qualche volta nelle mie performance.

I miei successi, se così li posso definire risalgono già dall’età di 6 anni, con la vittoria al mio primo concorso

“Festival sotto le stelline” con la canzone NIENTE di Alessandra Amoroso.

Ma il momento più importante per me è stato il concorso “BABY VOICE” dove sono riuscita per 3 anni ad andare su palco di Castrocaro in prima serata su RAI 1 il sabato sera, come apertura del Festival con altri bambini entrati come me nella TOP 20 dei migliori baby cantanti Italiani.

Nel corso degli anni ho collezionato varie vittorie e podi in tantissimi concorsi, come “La Reginetta della canzone” che mi ha dato l’accesso diretto alla finale di “Fantastica Italiana”, “Sanremo Music Awards” che con SEI BELLISSIMA sono riuscita a cantare al PALAFIORI di Sanremo.

Per poi giungere ad un altro impegno televisivo con “IL TALENTO DEI CASTELLI” un talent di San Marino dove, per 2 anni, sono arrivata prima sul web e in finale sul podio, e, poi tanti altri concorsi dove sono stata vincitrice o sul podio, ma che essendo tanti anni che canto sarebbe troppo lungo elencarli tutti.

Gli ultimi risultati importanti sono stati “The Best Talent” dove ho vinto, “Punta Alle Stelle” dove sono arrivata seconda, Sanremo New Talent dove sono arrivata nella TOP 10 Italiana.

Ho disputato da pochi giorni la semifinale di un prestigioso concorso nazionale, chiamato “Video Festival Live”, dove ho portato il mio primo inedito SOLO AMORE.

Anche se sono solo dieci anni che canto mi sono tolta delle belle soddisfazioni, e cerco sempre di migliorare perché non si smette mai di imparare, anche dalle performance dei concorrenti che poi diventano amici e condividono con me queste bellissime esperienze.

Un'altra bellissima soddisfazione che mi ha dato il mio primo inedito “SOLO AMORE” è di essere stato scelto per partecipare alla semifinale di “PROMUOVI LA TUA MUSICA” patrocinato da RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA a Milano a Novembre 2021.

Attualmente sono molto fiera di collaborare a due nuovi inediti scritti per me, uno in inglese NOT ALONE AGAIN prodotto da DWMB Records etichetta indipendente Ravennate diretta da Stefano Bandini per la CROTALO EDIZIONI che è diventata la mia etichetta e il secondo in italiano che vanta un testo d’eccellenza scritto da Domenico Di Puorto e Daniele Piovani che porterò proprio alla selezione di SANREMO GIOVANI.

Per ultimo ma non per minore importanza, solo perché è un sogno che si è avverato, il Talent di Teleromagna “DEGNI DI NOTA”, dove fra tanti video inviati da tutta Italia ne sono stati scelti 16 e io ne ho fatto orgogliosamente parte arrivando fra i primi 5 finalisti.

Comunque vada questa avventura è sogno e lo voglio sognare fino in fondo, perché fin da piccola ho sempre avuto un motto che mi accompagna “L’IMPORTANTE NON è VINCERE MA FAR EMOZIONARE CHI MI ASCOLTA E IL PREMIO MIGLIORE è L’APPLAUSO DEL PUBBLICO E L’ORGOGLIO DEI MIEI GENITORI”.

Se volete cercarmi sui social potete trovarmi :

su FACEBOOK   nella pagina Gynevra Official

su ISTAGRAM   come Ginevra Bencivenga


Io sono GYNEVRA e cercherò di emozionarmi ed emozionarvi… STAY TUNED.

-
-
-